Istituto Comprensivo Torgiano-Bettona > Primaria ‘L. Scarinci’

Primaria ‘L. Scarinci’

Scuola Primaria  “L: Scarinci”

via P. Tiradossi n 13

Torgiano

Tel 075/9886041

Primaria torgiano

Coordinatore di plesso Villa Anna Maria

Organizzata in cinque moduli accoglie  i suoi alunni da 6 a 10 anni in tredici classi. L’edificio è collegato a quello della scuola secondaria di I grado  con il quale condivide i laboratori, le aule speciali, l’aula magna e la palestra.

Offre la possibilità di scegliere due diverse organizzazioni di orario:

Orario antimeridiano:  27 ore e 30 minuti effettuate in 5 giorni dal lunedì al venerdì.

Tempo pieno:  40 ore  distribuite in 5 giorni dal lunedì al venerdì.

ORARIO DI INGRESSO: ore 7.55-8.00

INIZIO LEZIONI: ore 8.00

CLASSI CON ORARIO ANTIMERIDIANO:

dalle ore 8.00 alle ore 13.30 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

CLASSI A TEMPO PIENO

dalle ore 8.00 alle ore 16.00 DAL LUNEDI’ AL VENERDI’

A.S. 2018/2019

Esposizione Dicembre 2018

Domenica 9 dicembre 2018, a Torgiano, è stata realizzata la prima esposizione dei lavori di Natale, realizzata con i manufatti degli alunni della scuola primaria “Luigi Scarinci”.

Video della mostra delle opere realizzate

“Giornata Europea delle Lingue” 2018

Gli alunni della scuola primaria di Torgiano,  hanno festeggiato con diverse attività, la “Giornata Europea delle Lingue” (GEL), che si festeggia ogni anno (dal 2001) il 26 settembre, e che nasce per incoraggiare lo studio delle lingue straniere in tutta l’Europa.

A.S. 2017/2018

Gli alunni delle classi 5^A e 5^B della scuola primaria di Torgiano hanno realizzato il volantino/brochure illustrativo delle attività e dei percorsi che  effettueranno durante l’uscita didattica di mercoledì 16 maggio.

Partecipazione al concorso “Green Defenders”

Nel mese di marzo la classe quinta A della scuola primaria di Torgiano, si è impegnata in un lavoro volto alla partecipazione al concorso promosso dalla Gesenu: Green Defenders.

Gli alunni, in un clima di collaborazione e cooperazione hanno realizzato un prodotto originale e creativo. Di seguito vi invitiamo a visionare la versione digitale del loro lavoro.

GREEN DEFENDERS BOOK

Per testare le loro conoscenze sulla raccolta differenziata gli alunni si sono sperimentati in un quiz. Vuoi metterti alla prova anche tu? Di seguito ne proponiamo una versione ridotta.

Settimana dell’accoglienza

Concorso “Muu Muu”

Le classi 3B e 3C della Scuola Primaria “Scarinci” di Torgiano si sono classificate tra le tre vincitrici del Concorso Muu Muu, aggiudicandosi una LIM. Il concorso ha avuto come obiettivo quello di promuovere la sana e corretta alimentazione.

A.S. 2016/2017

Progetto Museo

ESCE IL PRIMO NUMERO DEL PERIODICO…

GLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE A. B. C. DELLA SCUOLA PRIMARIA DI TORGIANO, SONO LIETI DI ANNUNCIARE L’ USCITA DEL LORO GIORNALINO DI CLASSE.

POTRETE TROVARVI CRONACHE, CURIOSITA’, CONSIGLI E UN PO’ DI ALLEGRIA!

BUONA LETTURA!!!

la quinta marcia: primo numero

la quinta marcia: Secondo numero

La quinta marcia: Terzo numero