Partecipazione delle classi 4^B e 4^C della Scuola Primaria “L. Scarinci” di Torgiano al Pi Greco Day

Con Reedoc.com la matematica è per tutti

Gli alunni delle classi: quarta B e quarta C della scuola primaria di Torgiano, nel mese di marzo, hanno iniziato a sperimentare una nuova modalità di apprendimento della matematica, (tramite la piattaforma digitale “Redooc”), pensata per i cosiddetti “nativi digitali”, che utilizza il linguaggio e la tecnologia di  loro uso abituale. Il 14 marzo, ( giorno nel quale ogni anno in tutto il mondo si festeggia la giornata del Pi Greco Day o Pi Day) le due classi hanno partecipato ad una gara matematica nazionale on line, sfidandosi, in tempo reale, con i loro coetanei sparsi nelle varie località del nostro paese, attraverso il collegamento alla piattaforma dalla scuola (tramite il video proiettore interattivo delle classi), e proseguendo nella giornata, con i loro dispositivi domestici a loro disposizione. Tutto questo percorso si è svolto in uno spirito di squadra giocoso e collaborativo, che ha permesso loro di accumulare molti punti e di ottenere un riconoscimento dell’impegno dimostrato, tramite il rilascio di due attestati di partecipazione, ricordo della loro prima gara matematica.