Infanzia di Torgiano

via Bontempi n 1

Tel  075/985167

Referente di plesso: Vescovi Giuliana

La scuola dell’infanzia di Torgiano è situata in via Bontempi in una zona verde e tranquilla, ed è circondata quasi per intero da un ampio giardino per attività all’aperto che oltre a caratterizzarla favorisce lo scambio e l’ampliamento delle relazioni interpersonali anche con i bambini e le insegnanti dell’adiacente Asilo Nido

La nostra scuola funziona dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00.
La scuola è frequentata da un numero complessivo di 108 alunni ed è organizzata in 4 sezioni eterogenee di 3/4/5 anni. Gli ambienti sono ampi e luminosi con un grande salone polivalente per attività di intersezione e dalle 12 alle 13 come sala pranzo. Nella scuola operano otto insegnanti curriculari, un insegnante di religione cattolica, un insegnante di sostegno e due collaboratrici scolastiche.
Offre un servizio di scuolabus e di mensa centralizzata.

Viene garantito lo svolgimento delle attività previste dagli  Orientamenti vigenti privilegiando nella maggior misura possibile l’aspetto ludico e l’approccio globale all’apprendimento attraverso esperienze concrete. L’organizzazione di attività laboratoriali, in intersezione per fasce d’età, favorisce lo scambio reciproco tra i bambini delle diverse sezioni e li guida in coinvolgenti esperienze facendo vivere loro nuove emozioni e sensazioni.

ORARIO GIORNATA SCOLASTICA INFANZIA TORGIANO A. s. 2016-2017

ORARIO ATTIVITA’
8.00 – 9.00 Ingresso/Accoglienza
9.15 Riordino della sezione e Colazione
9.45 Igiene personale
10.00 Attività didattiche: di sezione, di Intersezione e/o di laboratorio.
11.45 – 12.00 Igiene personale e uscita bambini che non usufruiscono del pranzo
12.00 Pranzo
13.00 – 13.30 Prima Uscita
13.15  Giochi liberi e guidati – Ascolto di storie – Attività Espressive.
15.30 – 16:00 Riordino aule/Uscita

N.B. Come deliberato dal Consiglio d’Istituto i bambini anticipatari potranno frequentare solo il turno antimeridiano fino al compimento del 3° anno di età.