Ringraziamenti

Il nostro Istituto e in particolare la Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Torgiano ringraziano l’Associazione Genitori di Torgiano e il Gruppo d’Iniziativa Teatrale di Torgiano per l’acquisto di otto notebook che vanno ad ampliare la dotazione tecnologica di tali plessi .

La stessa Associazione Genitori e il GIT si uniscono alla scuola nell’esprimere gratitudine a tutte le famiglie che hanno partecipato agli eventi da loro organizzati e che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari all’acquisto.

Ancora una volta la rete con il territorio, le sue associazioni, le famiglie si rivela una risorsa essenziale per la scuola, cosa che sperimentiamo non solo attraverso donazioni importanti come questa, ma anche nella collaborazione sempre fattiva e propositiva che ci aiuta a migliorare e a crescere per offrire il meglio a bambini e ragazzi.

GRAZIE

OPEN DAY 2018/2019

Commenti

Spettacoli in lingua inglese delle classi quinte della scuola Primaria di Torgiano

Il 20 Dicembre 2018 le classi quinte della Scuola Primaria di Torgiano, si esibiranno in uno spettacolo teatrale in lingua inglese, diretto ed ideato da Oliver Page. Vi aspettiamo tutti!

“UN MUSEO E UNA CAPANNA” Laboratorio di Natale_16/12/2018 ore 15.00

Invito per il laboratorio “UN MUSEO E UNA CAPANNA”che si svolgerà DOMENICA 16 DICEMBRE – ORE 15:00 presso il Museo della Ceramica Deruta. Insieme ai bambini che parteciperanno verrà realizzata una capanna in argilla, utilizzando esclusivamente materiale naturale e di recupero. La prenotazione è obbligatoria al numero 075/9711000 o all’indirizzo mail deruta@sistemamuseo.it. In allegato il cronoprogramma dell’evento inserito all’interno del ciclo di incontri “+ arte x tutti” rivolto a bambini e famiglie che, fino ad aprile, coinvolgerà il Museo Regionale della Ceramica di Deruta, insieme a quello di Bettona.

Giornata orienteering 13/12/2018 Corciano

NATALE È …

A Torgiano domenica 09 Dicembre 2018, su iniziativa dell’Associazione Genitori Torgiano ed in collaborazione con essa, è stata realizzata la prima esposizione dei lavori di Natale, realizzata con i manufatti degli alunni della Scuola primaria “LUIGI SCARINCI”.

In Piazza Baglioni, a tutti i bambini è stata dedicata una squisita merenda “ cioccolatosa ” e gli adulti sono stati invitati all’ assaggio del buon vino novello locale e delle caldarroste!

L’ Evento si è concluso con la Premiazione della Scuola Primaria di Torgiano da parte dell’Associazione Genitori di Torgiano, che ha generosamente devoluto un contributo economico alla presenza della Dirigente, Prof.ssa Mazzoni Silvia, dell’Istituto Comprensivo  di Torgiano – Bettona (PG).

Si ringraziano:

• Il Comune di Torgiano
  • L’associazione Vivi Torgiano
  • La Pro Loco Torgiano
  • La Pro Loco Brufa
  • La Fondazione Lungarotti
  • La Parrocchia di Torgiano
  • La Cooperativa Polis

INVITO MOSTRA “MARC CHAGALL L’ANIMA SEGRETA DEL RACCONTO”_ CASTIGLIONE DEL LAGO

MARC
CHAGALL
L’ANIMA SEGRETA DEL RACCONTO

Invito per l’inaugurazione della mostra VENERDI 7 DICEMBRE ore 17.00 CASTIGLIONE DEL LAGO, Palazzo della Corgna.

Interverranno Sergio Batino, Sindaco di Castiglione del Lago, Andrea Pontalti, Curatore della mostra.

“Bisogna lavorare sul quadro pensando che qualcosa della propria anima entrerà a farne parte e gli darà sostanza”

Marc Chagall

SCOPRI DI PIÚ

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Call center 199.151.123

(dal lunedì al venerdì 9.00-17.00, sabato 9.00-13.00, escluso festivi)
callcenter@sistemamuseo.it

Commenti

Birba ti aspetta alla Biblioteca comunale di Assisi il 2 Dicembre con letture natalizie per bambini dai 4 ai 10 anni

SAVE THE DATE / CONVERSAZIONI AL MUSEO_01/12/2018 – ore 17:00

Quarto ed ultimo appuntamento di “Conversazioni al Museo”: “UN MUSEO DA PROMUOVERE, CONSERVARE, COMUNICARE”, un’occasione imperdibile per condividere ed approfondire le grandi sfide del museo contemporaneo. A conclusione dell’incontro è previsto un momento conviviale.

INCONTRO SU ALDO CAPITINI 1.12.2018

Iniziative Natale Brufa