Ringraziamenti

Il nostro Istituto e in particolare la Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Torgiano ringraziano l’Associazione Genitori di Torgiano e il Gruppo d’Iniziativa Teatrale di Torgiano per l’acquisto di otto notebook che vanno ad ampliare la dotazione tecnologica di tali plessi .

La stessa Associazione Genitori e il GIT si uniscono alla scuola nell’esprimere gratitudine a tutte le famiglie che hanno partecipato agli eventi da loro organizzati e che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari all’acquisto.

Ancora una volta la rete con il territorio, le sue associazioni, le famiglie si rivela una risorsa essenziale per la scuola, cosa che sperimentiamo non solo attraverso donazioni importanti come questa, ma anche nella collaborazione sempre fattiva e propositiva che ci aiuta a migliorare e a crescere per offrire il meglio a bambini e ragazzi.

GRAZIE

Commenti

Giornata all’insegna del benessere fisico e mentale

Mercoledì 1 Maggio 2019, Passaggio di Bettona.

Commenti

Concorso “Corepla school Contest”

La classe 1B della scuola secondaria di primo grado, di Passaggio di Bettona, sta partecipando al concorso “Corepla school Contest” che prevede percorsi di approfondimento, informazioni e curiosità, per permettere agli studenti di imparare a conoscere ed elaborare le tematiche inerenti alla gestione responsabile dei rifiuti degli imballaggi in plastica.

Vi chiediamo, pertanto, di votare il video realizzato dai ragazzi della classe 1B, andando sul sito coreplaschoolcontest e iscrivendosi come giuria popolare. Ricevuta la mail di conferma, bisognerà cercare, poi, la scuola media di Passaggio di Bettona, classe 1B (le scuole sono in ordine alfabetico), che ha realizzato un video dal titolo: “Il Maghetto contro i nemici del pianeta” e procedere con la scelta. Votate!

Grazie a nome mio e dei ragazzi. Ida

GIORNATA MONDIALE PER LA CONSAPEVOLEZZA SULL’AUTISMO – 2 APRILE 2019

Martedì 2 aprile -in occasione della giornata mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo- il nostro Istituto organizza una serata rivolta a tutta la comunità scolastica e a chiunque fosse interessato, nel corso della quale si terrà la proiezione del film “Adam” e un successivo momento di riflessione con i presenti sul tema della giornata condotto da esperti psicologi e testimoni privilegiati.

L’evento – naturalmente gratuito- si terrà a Torgiano presso la Sala S: Antonio a partire dalle 20:45 ed è realizzato con la collaborazione della Biblioteca Torgiano CineMedia.

Siete tutti invitati!

Commenti

Attestato di eccellenza per la settimana del “Coding”

La scuola dell’infanzia “Il Piccolo Principe” riceve l’attestato di eccellenza, per aver partecipato alla settimana del “Coding 20182!

Bravissimi tutti i bambini e … bravissime le insegnanti, guidate dalla Maestra Fabiola Fabbri.

Un Grazie all’ambasciatore Alessandro Bogliolo!

Commenti

Partecipazione al Corso – Concorso di disegno 3D “SketchUp”

Nei mesi di Dicembre 2018 e Gennaio 2019 alcuni alunni delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria “G. Pennacchi” di Passaggio di Bettona hanno partecipato al Corso – Concorso gratuito di disegno 3D “SketchUp”, promosso dall’Istituto di Istruzione Superiore “M. Polo – R. Bonghi” (indirizzo CAT) di S. Maria degli Angeli – Assisi.

E’ stata per questi ragazzi un’esperienza unica nel suo genere, in quanto hanno appreso alcuni elementi della professione del geometra e dell’ingegnere in modo molto divertente ed educativo, disegnando case al computer mediante l’utilizzo del software SketchUp.

Al Concorso hanno progettato “la propria casa ideale” e due di loro, Daniel Claudi della classe 3 A e Giosuè Paolillo della classe 3 B, si sono classificati tra i primi dieci: Daniel al nono posto ha vinto una pen drive e Giosuè al terzo posto ha vinto una cuffia PC.

E’ stata per loro un’esperienza grandiosa e assolutamente da ripetere!

3° Classificato

9° Classificato

Al “Capitini” contro il bullismo

Gli alunni delle classi 2° A-B-C della Scuola secondaria di Torgiano e 3° A-B di Passaggio hanno partecipato al progetto RISPETTI…AMO promosso dall’associazione BASTA IL CUORE. per il quale ogni classe ha analizzato il fenomeno del bullismo nei suoi vari aspetti, realizzando poi un vademecum. Tale prodotto è stato illustrato all’evento conclusivo che si è tenuto venerdì 8 febbraio, presso l’ITET Capitini.

Commenti

Avviso agli utenti dei servizi scolastici

Atelier Creativo

Il giorno 9 febbraio 2019, presso il Plesso di Scuola Secondaria di Passaggio di Bettona, è stato inaugurato l’Atelier Creativo, un ambiente di apprendimento innovativo realizzato dalla nostra scuola grazie ai finanziamenti ottenuti dal D.M. 157 del 11 Marzo 2016. Il video, che documenta la giornata e la prima attività realizzata con gli alunni al suo interno, è l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti quelli – e sono tanti! – che hanno contribuito fattivamente a questo risultato.

Commenti

Articolo degli studenti delle classi terze, scuola secondaria di primo grado di Passaggio di Bettona

Gli studenti delle classi terze (3A, 3B secondaria Passaggio) hanno realizzato un articolo: “Emicrania? Ci pensa il santo”, con una richiesta di votazione da parte dei lettori.

Buona lettura!

REGISTRATEVI E VOTATE IL NOSTRO ARTICOLO