Ringraziamenti

Il nostro Istituto e in particolare la Scuola Primaria e Secondaria di I grado di Torgiano ringraziano l’Associazione Genitori di Torgiano e il Gruppo d’Iniziativa Teatrale di Torgiano per l’acquisto di otto notebook che vanno ad ampliare la dotazione tecnologica di tali plessi .

La stessa Associazione Genitori e il GIT si uniscono alla scuola nell’esprimere gratitudine a tutte le famiglie che hanno partecipato agli eventi da loro organizzati e che hanno permesso di raccogliere i fondi necessari all’acquisto.

Ancora una volta la rete con il territorio, le sue associazioni, le famiglie si rivela una risorsa essenziale per la scuola, cosa che sperimentiamo non solo attraverso donazioni importanti come questa, ma anche nella collaborazione sempre fattiva e propositiva che ci aiuta a migliorare e a crescere per offrire il meglio a bambini e ragazzi.

GRAZIE

#SAVETHEDATE / BETTONA DA AMARE – 17/02/2019 > ore 16

Azione teatrale

Commenti

Visita delle classi terze di Passaggio di Bettona a “Palazzo Madama”

Il 9 gennaio 2019, grazie all’Amministrazione Comunale, noi studenti delle classi terze di Passaggio di Bettona abbiamo visitato Palazzo Madama, la sede del Senato della Repubblica Italiana. Siamo arrivati in tarda mattinata a Roma accompagnati dal Sindaco Lamberto Marcantonini, dagli assessori Rosita Tomassetti e Simonetta Benedetti, dalle insegnanti e dalla Dirigente del nostro istituto. Il viaggio si è svolto nell’ambito dell’attività di Cittadinanza e Costituzione. Arrivati a Piazza Navona, abbiamo ammirato la maestosa Fontana dei 4 Fiumi e il Pantheon, abbiamo visitato  la chiesa di S. Luigi dei Francesi, con il suo ciclo pittorico di San Matteo realizzato da Caravaggio, e Campo dei Fiori, dove spicca la statua in bronzo di Giordano Bruno, arso vivo proprio in questa piazza. Nel pomeriggio abbiamo partecipato ad una interessante lezione sulla Costituzione Italiana e sul Parlamento della Repubblica presso la Biblioteca Magistrale del Senato. Abbiamo quindi raggiunto Palazzo Madama: un edificio meraviglioso, ricco di quadri, decorazioni e magnifiche sale illustrateci in modo dettagliato dalla guida. Per finire abbiamo avuto il permesso  di sederci sui seggi dall’Aula del Senato, dove hanno luogo le sedute dei nostri politici, e ci è stato spiegato il sistema di votazione dei provvedimenti dei parlamentari. E’ stata una giornata memorabile, che ci ha permesso di diventare più consapevoli e di accrescere il nostro senso civico. Ringraziamo il Sindaco e tutta l’Amministrazione Comunale di Bettona, i nostri insegnanti e la Dirigente, che ci hanno dato la possibilità di vivere un’esperienza davvero speciale.

Commenti

Orario di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale “Madonna del Ponte” – Febbraio 2019

Gentili,
in allegato l’orario di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale ” Madonna del Ponte” relativo al mese di Febbraio 2019.

L’occasione ci è gradita per informarvi che MARTEDI’ 12 FEBBRAIO alle ore 17,00 si terrà il nuovo appuntamento del progetto “Nati per leggere” – LEGGIMI PERCHE’ COSI’ MI ADDORMENTO MEGLIO.

Ricordiamo che durante gli orari di apertura al pubblico sarà attivo il servizio di prestito e resa dei volumi; inoltre, per chiunque lo desideri, sarà possibile fermarsi nella confortevole sala lettura per studiare, leggere o fare i compiti.

Staff Museo della Città di Bettona

Commenti

Avviso urgente per supplenze brevi e saltuarie

Al fine di stipulare contratti a tempo determinato per la copertura di supplenze brevi e saltuarie presso la scuola primaria, si richiede manifestazione di disponibilità da parte di aspiranti in possesso di diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2000/01 o di laurea in scienze della formazione primaria.

Commenti

Sono in partenza i moduli relativi al PON “Sviluppo del pensiero computazionale, della creatività digitale e delle competenze di cittadinanza digitale”, che coinvolgerà gli alunni delle Scuole Secondarie e quelli delle classi IV e V della Scuola Primaria.

La circolare n. 218 fornisce tutte le informazioni necessarie e i termini per l’iscrizione al primo modulo.

Il giorno 28 gennaio alle ore 18.00 presso la Scuola Primaria di Passaggio di Bettona, la Dirigente e il team di progetto incontreranno le famiglie delle classi coinvolte per presentare il progetto e rispondere ad eventuali richieste di chiarimento.

Evento in biblioteca gennaio

Commenti

“Tutti in rete consapevolmente”

L’Istituto Comprensivo offre alle famiglie una formazione gratuita in entrambi i Comuni sul tema dell’utilizzo consapevole della rete. E’ possibile iscriversi entro il 31 Gennaio. Per dettagli consultare la Circolare n. 204

Commenti

22/01/2019 Appuntamento “NATI PER LEGGERE” – Biblioteca Comunale Passaggio di Bettona

Care famiglie,

l’appuntamento con “NATI PER LEGGERE” per il mese di Gennaio è posticipato a martedì 22 alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale “Madonna del Ponte” a Passaggio di Bettona. “LEGGIMI PERCHÉ MI FA BENE”, con tante meravigliose letture tutte dedicate ai bambini da 0 a 6 anni di età. Vi aspettiamo numerosissimi per trascorrere insieme un “POMERIGGIO DA FAVOLA”!

Lo Staff del Museo della Città di Bettona

Laboratorio creativo “DI TUTTI I COLORI” – Museo della Città di Bettona

Vi ricordiamo l’appuntamento di domenica 20 gennaio con “DI TUTTI I COLORI”, terzo appuntamento di “+ ARTE x TUTTI”.
Durante il laboratorio i bambini ne faranno davvero…di tutti i colori…!!!

Il laboratorio inizierà alle 15.00 ed avrà un costo di 3 euro a bambino. La prenotazione è obbligatoria al numero 075/987347 o all’indirizzo mail bettona@sistemamuseo.it.
Vi aspettiamo, non mancate!

Lo staff del Museo della Città di Bettona

« Articoli precedenti