Questionario Ludopatia

Hai mai sottratto del tempo allo studio o allo sport a causa dei videogiochi?
Stiamo realizzando un’indagine sulla ludopatia  in collaborazione con la Regione Umbria e l’Adiconsum al fine di analizzare il rapporto degli adolescenti con il gioco. Ti proponiamo alcune  domande veloci veloci per capire se e quanto il gioco è entrato nella tua  vita.

Ti ricordiamo che il questionario è anonimo.

Grazie.

Classe IIIB

Scuola Secondaria di primo grado di Passaggio

LINK: https://goo.gl/forms/3gM4tqQN9nAdSZrQ2

Commenti

Prot. N.352 del 12-01-2018 – TRASMISSIONE AVVISO/COMUNICAZIONE CORSO DEFIBRILLATORE

Il Comune di Bettona, in collaborazione con Aziende Private, sta installando in alcuni punti del territorio APPARECCHIATURE DI DEFRIBILLAZIONE. Verrà pertanto organizzato un corso completamente gratuito sull’uso corretto del defribillatore. Nel caso ci fossero persone interessate, possono iscriversi completando il modulo allegato alla locandina e riconsegnarlo presso gli Uffici Comunali.

Bebras dell’informatica 2017

Gli alunni delle classi 5^A e 5^C della Scuola Primaria di Torgiano hanno partecipato al concorso a squadre internazionale “BEBRAS DELL’INFORMATICA“, classificandosi a pari merito ai primi 50 posti dei MOST SIGNIFICANT BYTES su 4000 concorrenti.

Complimenti bambini, grande traguardo!!!

Il Bartoccio dei piccoli

il bartoccio per i ragazzi

Auguri di Buon Natale

Auguri di Buon Natale

Gli alunni, il Dirigente Scolastico, i docenti e tutto il personale scolastico augurano BUONE FESTE!

Commenti

“ORIENTEERING…leggo e mi oriento con la pianta della città!”

Sabato 16 Dicembre 2017 le classi prime della Scuola Secondaria di Bettona e Torgiano hanno effettuato attività di ORIENTEERING, rispettivamente nel centro di Torgiano e di Bettona, dalle 9.30 alle 12.30.

L’attività ludica è stata realizzata con la preziosa collaborazione del Liceo “Properzio” di Assisi.

Si ringraziano formalmente i comuni di Torgiano e Bettona, le associazioni Genitori di Bettona e di Torgiano, nonché il responsabile Prof. Lorenzo Strizzi ed i ragazzi delle classi 5AS e 5AE del Liceo “Properzio” di Assisi, per aver contribuito alla riuscita della manifestazione.

Festa di Natale – Scuola Primaria di Passaggio

Domenica pomeriggio le insegnanti e le famiglie degli alunni della Scuola Primaria “La Meridiana” di Passaggio, si sono incontrati per scambiarsi gli auguri di Natale presso la tensostruttura di Bettona. Per l’occasione sono stati organizzati canti e varie attività di intrattenimento. Il tutto si è svolto in un clima conviviale e natalizio.

Un grazie di cuore a tutti i bambini per il loro grande impegno, alla PROLOCO per aver messo a disposizione i locali ed ai genitori per essersi prodigati alla buona riuscita dell’evento.

Commenti

Ciac Atelier a cura di Bande à part con Chiara Corica e Stefano Emili/Achille Come Laboratori creativi GRATUITI per bambine e bambini da 6 a 10 anni

Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno la partecipazione ai laboratori creativi sarà gratuita

Nuove regioni, identità, nazioni, passaporti che possono viaggiare in lungo e in largo. Una moneta da coniare, una costituzione da stilare. Il perimetro dell’amicizia, del dialogo e del confronto racchiudono un’area, definiscono campiture e geografie emotive. Fonderemo un mondo altro con bandiere, immagini, linguaggi e relazioni da sperimentare.

Per il progetto Ciac Atelier, durante le festività natalizie, Bande à part si ispira e intende continuare la metodologia di Bruno Munari, stimolando la concentrazione all’osservazione, grazie alla pratica dell’osservazione sistematica, alla rielaborazione e alla relazione instaurate dal linguaggio come lettura e rilettura del mondo.

Un appuntamento di condivisione e confronto tra infanzia, famiglie e relazione aperta con la cittadinanza nello spazio urbano del centro storico della città.

___________________________________________

▶ I weekend
Bandiere, identità emotive, perimetri e aree
▶22 Dicembre: I turno 16-17.30 / II turno18-19.30
▶23 Dicembre: I turno 10.30-12 / II turno 16-17.30 / III turno 18-19.30

▶ II weekend
Passaporti, giochi di piazza e nuove regioni
▶28 Dicembre: I turno 10.30-12 / II turno 16-17.30 / III turno 18-19.30
▶29 Dicembre: I turno 10.30-12 / II turno 16-17.30 / III turno 18-19.30
▶30 Dicembre: I turno 10.30-12 / II turno 16-17.30 / III turno 18-19.30
▶ III weekend
Fondazione della cittadinanza, nuove aree e confini aperti.
Installazione finale.
▶12 Gennaio: I turno 16-17.30 / II turno 18-19.30
▶13 Gennaio: I turno 10.30-12 / II turno 16-17.30 / III turno 18-19.30
▶14 Gennaio: INSTALLAZIONE FINALE turno unico

▶ I laboratori sono gratuiti

I posti sono limitati è obbligatoria la prenotazione
email info@bapart.it
telefono 349 390 5541
www.bapart.it

Tutte le info qui

Giochi matematici

Gli alunni delle classi 3^A e 3^B della Scuola Secondaria di I grado di Torgiano si sono classificati al 2° posto ai giochi matematici che si sono tenuti al Liceo Scientifico di Assisi.

Complimenti ragazzi!

« Articoli precedenti