1° modulo PON “Pensiero Computazionale, Cittadinanza e creatività digitale”

Si è appena concluso il I Modulo relativo al PON “Pensiero Computazionale, Cittadinanza e creatività digitale”. Gli alunni delle Scuole Secondarie che hanno frequentato il modulo hanno personalmente girato e montato il seguente video che documenta l’attività svolta.

Il 3 Maggio scorso tale video è stato presentato agli alunni delle classi IV e V di Scuola Primaria, destinatari di due ulteriori moduli di prossima attivazione, affinché potessero valutare l’interesse per le attività svolte. In quella occasione i ragazzi del I Modulo hanno effettuato anche una dimostrazione di robotica e condotto, con grande competenza, tutto l’evento.

Complimenti ai pionieri del I Modulo PON del nostro Istituto!

Agli alunni di IV e V di Scuola Primaria… tenetevi pronti. Tra pochi giorni prenderanno il via le iscrizioni per i moduli II e III che saranno effettuati nel mese di Giugno, al termine delle lezioni.